Le sedie

Sedie in legno trovate in un vecchio cinema, destinate ad essere distrutte; sedie di antichi salotti anni 60, che rievocano echi di un passato ormai lontano. Hanno ripreso vita ed il loro posto nel mondo, sono state restaurate, riattualizzate, ridipinte, decorate a mano e rivestite di nuovi tessuti per dar loro una seconda vita.

D'autore...

La linea bimbi...

Perché anche i più piccini possano avere una linea pensata per loro, dolce tenera e che fa sognare.

Tavoli e tavolini

Mobili... che passione...

Da un’alzata di una vecchia cassettiera a nuova consolle, comodini abbandonati in attesa di una trasformazione, cassettiere che aspettavano pazienti di essere riscoperte, poltroncina che attendeva da anni un restyling regale, e una toilette fatta apposta per quell’angolo di casa.

Una nuova vita per ogni oggetto, una riscoperta che mira alla valorizzazione dell’oggetto stesso.

Ambienti e dintorni.

Basta davvero poco per qualificare o riqualificare un ambiente.  Un pannello ricavato da un paravento, e una vecchia cornice ridipinta e collocata in un tableaux colorato; un corridoio lungo che aveva necessità di essere ridotto, chiuso lateralmente,  e abbassato. Il tutto realizzato attraverso il posizionamento di quattro librerie Billy di Ikea ricolorate, compensati ai top per chiudere, tendoni laterali, con un risultato pratico e piacevole alla vista.  Una lampada scenica realizzata con un tubo da stufa bucato e luci di Natale, per un effetto magico.

Pannelli

...Particolari...

Di tutto di piú.

Gli ultimi nati

Frutto di corsi di aggiornamento sperimentazioni e continua ricerca evolutiva, questi complementi di arredo racchiudono tutta la passione e la voglia di creare sempre qualcosa di nuovo e particolare. E cosi nascono loro, ognuno diverso ognuno che racconta la sua storia. 

Mobiletto in patine antiche Borgo San Lorenzo

Mobile sacrestia e vetrina. Tempera materica

Mobile in patina a calce. Genova Ceramatta

Una piccola "inutile" alzata.

Chissà quante volte abbiamo trovato in cantina o in soffitta un simile complemento. E chissà quante volte è stato deliberatamente ignorato perchè ritenuto inutile. Bene io invece gli ho ridato una nuova vita.

Le bacheche

Una scatola di legno fatta, inutilizzata, due listelli di legno tagliati a misura per diventare una cornice, il resto è da immaginare.La seconda sono partita dalla cornice e ho costruito la scatola. È diventata un pezzo di arredo importante.

I pannelli quadro... e le scatole...

realizzati in tempera a calce e dipinti come una volta con leganti naturali e pigmenti.

Comodino chippendale.

Prendi un piccolo e vecchio comodino trovato in una stanza polverosa. Prendi un giorno di pioggia in cui tutto sembra sospeso. e infine prendi la voglia di rinascita del piccolo mobile che sembra gridare la sua solitudine e voglia di riscatto. Ecco che nasce lui, in tutta la sua piccola maestosità. Un lavoro di restauro e restyling che mi ha portato via parecchio tempo.

Etargere

Abbandonata in un locale rifiuti.  L’ho raccolta e trasformata; dalle ceneri è risorta, come l’araba fenice ha avuto la sua rinascita.

Petite etargere.

Petite table.

Nuvola... Cassettiera

Questi ultimi mobili realizzati, rappresentano la mia evoluzione creativa, una ricerca che parte dall’analisi del mio essere, di come sono e dove voglio arrivare. Ho coniugato tutto ciò che ho appreso, in questi ultimi due anni, l’ho fatto mio, ho elaborato modificato, sperimentato, fino a raggiungere questo tipo di risultato finale, del quale sono pienamente soddisfatta.

Dalla fiera Lugano Creativa.

Ballon la madia...

Mi serviva una piccola madia da cucina, di quelle che devono stare in un angolo. Ho preso un mobile nuovo appena uscito dalla fabbrica e l’ho trasformato cosí.