Il mio nome è Elisabetta e sono un architetto.

Per il web sono l’ArchiBetta un incrocio tra un architetto e un tuttofare creativo.

Sono nata a Monza, terra di imprenditori. Mi sento brianzola nell’animo ma da un trentennio circa vivo con la mia famiglia e due cagnoloni in un bellissimo paese sul lago Maggiore che è diventato la mia casa e la mia fucina di idee.

Coltivo le arti manuali fin da piccola; che mi ricordi ho sempre avuto in mano pennelli per dipingere, ma mi piace tutto ciò che viene realizzato con le mani. Creare mi dona una tranquillità ed una serenità d’animo pari alla meditazione.

Ho un’età per la quale posso permettermi di fare quello che più mi piace: creare, sperimentare trasformare cose, ridipingerle e riportarle a nuova vita. Ma anche ricamare, cucire e lavorare ad uncinetto. Insomma, non mi faccio mancare nulla.

La mia natura romantica ma anche curiosa di scoprire, abbinata alla mia formazione tecnica-professionale, mi ha permesso nel corso degli anni di scoprire e sperimentare diverse tecniche pittoriche: dalla ceramica al dipinto su seta e stoffa, dall’olio all’acrilico, fino ad approdare alla mia grande passione che è il restyling ed il recupero creativo di mobili ed oggetti, e la loro collocazione nello spazio.

La soddisfazione più grande è quando un’idea prende forma e si concretizza in un progetto. Mi piace quando passione e professione si fondono in un’unicum indissolubile per diventare un valore speciale.